venerdì 7 settembre 2012

Una borsa che sa di viaggi!


Ieri è stata una bellissima giornata, c'è stato quasi tutto quello che può rendere speciale per me un giorno nella sua semplicità: affetti e passioni, oggi poi è tornato il sole e il mondo è proprio più bello!


Vi mostro una delle mie ultime creazioni, una borsa che ho realizzato per Francesca.
Aveva visto la stoffa a casa mia e l'ha colpita subito, così come ha colpito me! I colori sono quelli che amo e queste scritte, questi timbri postali e francobolli le danno un sapore un po' vissuto.
Così un pomeriggio mi son messa lì con forbici metro e macchina da cucire e alla fine è venuta fuori lei....
    






Una base su toni neutri e color tortora, una tasca color caffè latte e un po' di san gallo per darle luce, due fiori per darle quel profumo di donna e due cinture, che non utilizzavo più, per i manici, che ho voluto lasciare quasi del tutto intatte, senza eliminare la fibbia.


               


      


Non so per voi, ma per me questa borsa sa di viaggio e .... saranno queste "stampe postali" o non so che cosa, ma mi ricorda le immagini di una di quelle vecchie pellicole cinematografiche in cui si vedono damine di altri tempi in viaggio su carrozze di treni di altri tempi. 




Francesca la sta già utilizzando e mi dice che è adattissima anche per il lavoro, a misura di documenti!



Per oggi vi auguro buona giornata ed un felice fine settimana.
un abbraccio,
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento