giovedì 25 ottobre 2012

Per un Natale che sia apertura di cuore: idee e spunti di riflessione

Ciao a tutte,
oggi sono felice e anche un po' commossa per qualcosa di molto semplice: qualche minuto trascorso con un ragazzo del Senegal a parlare della sua famiglia, della sua città, del villaggio dei suoi genitori e della cultura del suo popolo, un popolo che agli occhi del mondo non ha nulla, ma che a mio avviso ha tanto da insegnare in termini di generosità, capacità di condividere, di saper donare l'essenza con purezza di cuore.
E mi sento piccola davanti a tutto questo, con ancora tanto lavoro da fare!
 Noi sempre preoccupati dell'erba nel nostro giardino, sempre più diffidenti e sulla difensiva, incapaci spesso di guardare oltre il nostro naso, a volte anche incapaci di guardare semplicemente nelle profondità di noi stessi...mamma mia quanta strada c'è ancora da percorrere!
In punta di piedi e senza aggiungere alcun commento scrivo il post di oggi e pubblico le foto di qualche lavoro, perchè.....semplicemente perchè in questo momento sento che è giusto così.

   
Queste immagini vogliono solo fare da sfondo ad una riflessione, che in questo momento è la mia e che spero possa essere di spunto anche per qualcun altro.
Buona giornata a tutti, un abbraccio.
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento