venerdì 4 gennaio 2013

Un sacchettino per l'asilo per una bimba romantica


E dopo la cartella di Fabio che potete trovare nel post precedente oggi vi mostro qualcosa che ho realizzato per una bimba, la nipote di una mia cara amica che è venuta a trovarmi con la famiglia da Viterbo portandomi anche delle bellissime stoffe (conoscendo ormai i miei gusti e le mie manie ci eravamo organizzate per tempo!)

Erano i primi di novembre e si sono fermati qualche giorno....e secondo voi io potevo darmi tregua per tre giorni con quelle stoffine meravigliose che mi chiamavano anche di notte!?!!! 
Certo che no!!!!


Quindi pensando con anticipo a qualche regalino natalizio ci siamo messe lì e abbiamo scelto gli abbinamenti per realizzare un sacchettino portabiancheria e abitini per l'asilo per la sua nipotina, Valentina.


Lino stampato con delle roselline dalle tonalità, a mio avviso, meravigliose .....  fascia di tela aida ..... un po' di filo moulinè che riprendesse i toni della fantasia ..... un cordoncino in tinta e via......


Dopo aver ricamato la fascetta durante un'oretta di chiacchere e caffè sul divano, si passa alla macchina da cucire per confezionare il tutto e per finire un particolare fiocchettoso e floreale sull'arricciatura della chiusura.


Io mi sono dovuta trattenere un bel po' per non postare prima questo sacchettino, ma sapevo che sarebbe stato consegnato solo a Natale e speriamo che a Valentina e alla sua mamma sia piaciuto quanto è piaciuto a me e ai miei amici con i quali è stato pensato.


In questi giorni vi dirò che mi sono un po' fissata col punto croce ... sto raccogliendo spunti visto che ho in testa delle cosine nuove che vorrei fare, non so quando troverò il tempo, ma prima o poi lo troverò!

Auguro a tutti un buon fine settimana e una buona Befana.

Un abbraccione,

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento