domenica 30 giugno 2013

Alla scoperta della Puglia, un anticipo!

Sei ore di treno per raggiungere una terra meravigliosa, che nell'ultimo tratto, quando ancora non ero scesa, già mi abbracciava avvolgendomi tra mare e uliveti.
Solo 4 giorni, ma abbastanza per amarla e desiderare rivederla. 
Una volta lessi che per innamorarsi può bastare un minuto, penso possa essere vero, se l'amore è riconoscimento e forse questo vale anche per una terra, per un luogo, quando appena lo vedi una parte di te si sente a casa. 
Questo è stato il mio primo sentire, quando i miei occhi si sono riempiti di quel mare e di quelle distese di ulivi.


Ringrazio Francesca e Gianluca, gli sposi, li ringrazio perché sono stata felice di essere con loro in quel giorno e per avermi fatto scoprire la loro terra, le loro radici. 

E i compagni di viaggio, visto che per tutti è stato un po' un anticipo di vacanza, FANTASTICI!
Con qualcuno avevo già avuto il piacere e l'occasione di viaggiare, altri sono stati delle belle e nuove scoperte .... insomma abbiamo già pensato ai prossimi appuntamenti "raduno".


Il tempo è stato poco, ma qualcosa sono riuscita a vedere: matrimonio a San Cassiano, alloggio a Castro con una vista e accesso al mare da togliere il fiato. 


L'appuntamento "colazione in terrazza" credo sia stato estremamente apprezzato da tutti e ci è mancato molto al rientro.


  Gianluca ci ha portato in una spiaggetta che per me era un paradiso! 


Io che amo spiagge incontaminate e luoghi poco frequentati l'ho apprezzata assai, un'acqua così l'ho vista poche volte.....



La sera non ho potuto fare a meno di rimanere incantata dalla luna e anche se le foto non sono venute bene, le pubblico lo stesso, perché quello che conta è l'atmosfera ... e spero che almeno qualcosa si possa percepire nonostante lo scatto sfocato.


Siamo riusciti a fare un salto ad Otranto per cena, peccato non essere riuscita a vederla anche di giorno, ma sarà un buon motivo per tornarci. Le foto sono venute davvero sfocatissime, sono riuscita a salvarne poche.



Il giorno della partenza il tempo è peggiorato, forse ci hanno voluto rendere meno doloroso il distacco!
Io e altri ragazzi ripartivamo da Lecce con orari diversi e tra un treno e l'altro, anche sotto un po' di pioggia, io Silvia e Daniela ci siamo fatte un giretto per il centro: BELLISSIMO!






Con quella nostalgia che segue sempre le vacanze, in particolare quelle trascorse in ottima compagnia e con il proposito di tornare per visitare questa terra come merita .... proverò a tornare alla mia vita, anche se credo che ancora per un po' di giorni avrò la testa e il cuore altrove.

Un abbraccio,

Silvia

venerdì 21 giugno 2013

Rami decorativi portano in po' di colore in casa

Finalmente un'intera settimana di bel tempo, incredibile, bisogna festeggiare!
Io mi sto già pregustando gli ormai prossimi 4 giorni in Salento: felicissima di scendere per festeggiare il matrimonio di una cara amica e compagna ormai collaudata di vacanze e anche di potermi fare un paio di giorni di mare in un posto così.

Sarà la mia prima volta in Salento e credo sarà solo un assaggio ..... la valigia non è pronta e il vestito non del tutto terminato, ma telo da spiaggia e costume sì :)

Oggi mi sento allegra, sarà che il tempo aiuta, che è venerdì, che è stata una piacevole settimana ...insomma  ho voglia di mostrarvi qualcosa di colorato che può anche dare un tocco di colore alla casa.


da un po' di anni ho un ramo dei pensieri, dove ho appeso le frasi di libri che ho letto e che mi hanno colpito, ma visto che sono in vena di piccoli cambiamenti  ho pensato di dare un tocco di colore in più aggiungendo delle decorazioni.

Per me non le ho ancora fatte, perché prima vengono molti altri lavori più impegnativi, però ho fatto qualche prova....



Questo è un cuore rivestito di spago con al centro un sapone a forma di colomba che può essere adatto anche da appendere nella toilette


Questa invece mi è venuta così e quando l'ho vista finita ho pensato che potesse essere una variante del classico fiocco nascita....quindi l'ho realizzata anche in azzurro...si intravede nella fotto qui sotto


Ecco diciamo che l'albero dei pensieri e dei colori che ho in mente per casa mia assomiglia a questo, ma in versione macro e con l'aggiunta di bigliettini pendenti....

Quando prenderà vita ve lo mostrerò.

Vi auguro buon fine settimana.

Per chi sarà in zona questa sera ci trovate qui e visto il contesto .... Fabietto sarà con noi e credo si darà alle danze!


Un abbraccio a presto,

Silvia

giovedì 13 giugno 2013

Borsa all'uncinetto dal sapore di mare

Oggi mi sono svegliata con un sonno da urlo, però quando ho alzato la tapparella e ho visto che cielo c'era fuori ..... sorrisone e via! 

Mi sono detta: "ok, è il giorno giusto per il mio primo look estivo, quindi fuori i sandali, gonna e canottiera in filo di lino realizzata all'uncinetto da mia mamma, capello riccio al vento e via che si va!

Mentre facevo colazione mi guardavo intorno e disegnavo con la mente la nuova versione della mia zona giorno, che disperatamente aspetta che riesca a trovare un po' di tempo per lei e forse non dovrà aspettare ancora molto: qualche piccolo lavoro l'ho iniziato, ma manca ancora tanto tantissimo, i lavori più impegnativi!


Intanto oggi vi posto le foto di una delle mie borse preferite, una borsa che per me fa un sacco estate!
L'ha realizzata quella santa donna di mia mamma all'uncinetto, io ho pensato a foderarla e a decorarla.


Adoro questo accostamento di colori: delicati, freschi, mi fanno sentire la brezza che soffia a riva e il profumo del mare.


Buona giornata a tutti e godetevi questo sole e questo azzurro!

Un abbraccio,

Silvia



venerdì 7 giugno 2013

Vasetti in latta decorati


Stavo guardando tra le foto che ho scattato qualche tempo fa per decidere che cosa mostrarvi oggi  e visto che da qualche giorno sembra che finalmente un po' di sole abbia deciso di farsi vedere ho pensato a qualcosa che ha a che fare con fiori e giardino.


Con le belle giornate un po' a tutti viene voglia di circondarsi di fiori, colori, profumi e per questo ho decorato dei porta vasi di latta.


A me piace tenerli sul terrazzo, ma  anche sui davanzali della finestra o su una mensola....e a volte, considerando che non sono un portento del giardinaggio, li uso anche come porta matite o porta pennelli (visto che anche quelli non bastano mai!)


Ho approfittato di una delle rare giornate di sole per fare qualche foto e insieme a me ne ha approfittato anche Lulù, la mia cucciolotta simpaticissima di una tenerezza a volte disarmante! Lei deve sempre supervisionare quello che le succede intorno, figurati!

Prima di auguravi buon fine settimana vi lascio i riferimenti per due eventi.


Per chi fosse in zona per tutto il fine settimana a Pennabilli si svolgerà Artisti in Piazza: nel suggestivo centro storico, spettacoli di arte varia (dal pomeriggio fino a tarda notte: teatro di strada, musica di ogni genere, cirque nouveau, danza, giocoleria, ecc..). Circa 60 compagnie internazionali, per oltre 200 artisti, replicano più volte lo spettacolo ogni giorno, per un totale di circa 400 show durante i 4 giorni dell’evento. Inoltre: Il “Mercato del solito e dell’insolito”, un mercato di artigianato artistico con circa 150 espositori/artigiani, italiani ed internazionali. Mostre ed esposizioni artistiche personali o collettive; installazioni.



Dall' 11 giugno fino al 10 settembre ogni martedì sera invece potrete trovare Silvia & Family Deco' a Marina Centro. 
Da VIALE VESPUCCI  a P.ZZALE KENNEDY a Rimini un appuntamento dove potrete trovare un vasto repertorio di vero HANDEMADE: dalle antiche tradizioni locali come le tele stampate e i pizzi alle proposte di nuovi creativi.

Vi aspettiamo! :)

Buon fine settimana, un abbraccio,

Silvia


martedì 4 giugno 2013

Romanticamente ... felini fermaporta


Qualche volte il cielo si annuvola e non solo metereologicamente parlando e in quei momenti tutto si offusca un po' e perde brillantezza, sono i momenti in cui bisognerebbe cercare di far venire fuori più che mai la nostra luce, ma non è così semplice....

E' un gioco di luci ed ombre  e con le ombre non è mai facile avere a che fare (almeno per me che non sono una fotografa!)

In questo periodo, io come molte altre persone che conosco, sono un po' presa da situazioni, pensieri e considerazioni poco piacevoli, per questo sto trascurando anche il blog e me ne dispiace.



Quindi oggi ho deciso di dedicarmi e dedicarvi un post, il tema è conosciuto e ormai ci sono affezionata: un'altra coppia di micetti fermaporta. 


La micina, che io adoro, è decorata con un ricordo di una mia cara zia (il colletto di merletto): mi piace far rivivere cose che le sono appartenute o che lei stessa avrebbe utilizzato per i suoi innumerevoli passatempi.

Con la speranza che presto dentro e poi anche fuori torni a splendere il sole ..... vi abbraccio e vi auguro buona giornata,

Silvia