martedì 7 gennaio 2014

Epifanìa e Angeli Custodi

Per quanto riesca a ricordare mi è sempre sembrato che l' Epifania fosse dai più percepita come una festa che passava in secondo piano, dimessa e silenziosa, vissuta lontano dal clamore e dal luccichìo che invece hanno sempre avvolto il Natale.


Epifàino in greco è un verbo che significa, MI MANIFESTO.


Ho cercato alcune immagini su internet che fossero significative per me e questa di Trivisonno Amedeo è quella che più si avvicina al mio sentire per la sua semplicità, perchè davvero tutto ciò che serve per accostarsi a quella luce è un cuore puro e aperto all'amore.



Epifanìa è il Cristo bambino che dopo essere venuto al mondo - in questo mondo - in un luogo isolato, umile, raccolto, lontano da tutti, guida a lui i 3 magi dall'oriente e si manifesta così al mondo. 
E' per me, quest'anno come non mai, una festa della luce, una luce talmente intensa che davvero non ha bisogno di clamore per attirare l'attenzione su di sé, anzi semmai ha bisogno di silenzio e di ascolto interiore.


Allora in questi giorni e per questa occasione, pensando a dei regali per i miei due nipotini, ho pensato a qualcosa che potesse essere per loro un modo per ricordare sempre che loro vengono da quella Luce, che ne sono parte, che LEI li abita e ho individuato i nomi dei loro angeli custodi, e cercato delle preghiere per richiedere il loro aiuto ogni volta che ne sentiranno il desiderio o la necessità.


Se a qualcuno potesse interessare trovare i propri angeli e leggere qualcosa in proposito vi rimando a questo link per identificare i vostri angeli:


e a questo sito per saperne di più si vostri angeli:


Con l'augurio che dentro ad ognuno di noi possa avvenire un'autentica epifanìa un abbraccio,

Silvia



3 commenti:

  1. Hai avuto un bel pensiero per i tuoi nipotini e grazie per le informazioni. Tina

    RispondiElimina
  2. Che bel post, Silvia. Buon 2014 e complimenti per il pensiero per i tuoi nipoti, pieno di spiritualità e amore.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, grazie, sono felice che vi sia piaciuto anche perché era un post un po' diverso da solito e molto importante per me. Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina