venerdì 13 giugno 2014

E' semplice ... la felicita'.....

Ci sono momenti magici che ti attendono da chissà quanto tempo e a volte per goderli basta davvero poco.


Sono quei momenti in cui con occhi nuovi riesci a guardare e a vedere tutto ciò che c'è sempre stato ... che era lì .... in attesa di te...in attesa del tuo ritorno.



Ad un primo sguardo potrebbe sembrare che tutto sia immobile, un bel quadro da ammirare....ma se ti prendi un attimo, ti fermi, ti siedi, ti accorgi che lì c'è più vita, più movimento, più energia, più musica di quanto non avresti mai immaginato.



In una mattina quasi d'estate, davanti a questo spettacolo, sono tornata bambina.
Mi sono chiesta quando ho smesso di notare una tale bellezza, quando ho smesso di vivere con partecipazione gioiosa una tale perfezione.



Ne sono certa, da bambina la vedevo, la riconoscevo, ne godevo pienamente. 
Io e quella meraviglia eravamo amiche.



Voglio tornare lì, voglio sentirmi ancora meravigliata e parte della meraviglia stessa.



Un cielo immacolato, prati che ti abbracciano nelle sfumature dei loro colori, alberi che sono ponti tra la terra e il cielo in piena fioritura, loro su cui un tempo mi arrampicavo con disinvoltura per raccogliere ciliegie o fichi e che oggi mi parlano di me. Il profumo dei fiori, un brulicame di vita tra i fili d'erba, farfalle che ti girano intorno, il volo degli uccellini che fanno disegni su una tela azzurro terso, le tue cagnoline che come te si godono lo spettacolo....può essere questa la felicità? 



Se felicità è pienezza, se è il non desiderare altro che ciò che in quel momento è, se è sentire che in quella semplicità c'è tutto ciò che ti può rendere gioioso...allora sì...forse quella era la felicità.


Calzoni sporchi di terra, sole cocente, campi intorno, solitudine e un silenzio che ti permette di ascoltare la musica che la natura ti offre senza posa e qualche risposta alle tue domande ..... è molto semplice la felicità....
Felice giornata a tutti,

un abbraccio. 

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento