giovedì 12 novembre 2015

Uncinettando presine e calamite

Ultimamente mi sto dedicando più all'uncinetto che al cucito, un po' perchè così come mi era presa la passione per le stoffine mi son fatta contagiare anche da quella per le lane, un po' perchè la stagione invoglia e un bel po' perchè con due cuccioli di mici in casa tirar fuori tutto l'ambaradam per cucire mi risulta un po' complicato, mentre uncinetto e gomitolo riesco a gestirli un po' meglio.


Così con degli avanzi e qualche nuovo colore acquistato da poco sono nate un po' di creazioni per la cucina.



Delle presine che tornano sempre utili e che si abbinano con i colori che prevalgono in casa mia per la maggior parte dell'anno.



E una versione calamita delle tortine nate dal recupero delle scatolette del tonno. 



Anche per loro ho scelto delle tonalità che si abbinavano bene con le calamite già presenti sul frigo.

Felice giornata a tutti,

Silvia

3 commenti:

  1. Anche da me non mancano presine intonate con la stagione o le ricorrenze. Molto fini le tue. Grandiosa l'idea di usare in questo modo le scatolette di tonno, molto bello il risultato. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina, grazie. Non le butto mai le scatolette e i barattoli di latta pensando che possono sempre tornate utili, queste per ora le ho usate così ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina