giovedì 2 marzo 2017

"Scatolandia" riciclando



Fin da piccola le scatole mi son sempre piaciute. Dalle più piccoline a quelle più grandi. Non lo so avevano per me un qualcosa di irresistibile ed ancor oggi, se mi capita di girare e trovarne una che mi piace....fatico a resistere alla tentazione..


Anni fa avevo iniziando a decorarne qualcuna con la tecnica del decoupage...poi i gusti cambiano, si sperimentano altre tecniche e altri materiali. 



Insomma alla fine con la scusa che una scatola o un barattolo a qualcosa servono sempre mi son tolta la voglia. 



Mi piace partire da materiali che si possono facilmente trovare, quelli che di solito finiscono nella differenziata: barattoli di latta, di vetro, scatole o scatoloni di cartone o anche ridare una nuova veste a scatole ormai vecchie e rovinate, realizzate magari tempo fa con un gusto che oggi non mi piace più.  


E così oggi ve ne mostro qualcuna che ho realizzato per contenere materiali o anche solo perchè mi piace averla in casa come oggetto decorativo.


Nascono man mano e a volte per come cambiano mi meraviglio ancora.  





Mi piace poter scegliere colori e dimensioni a seconda delle necessità e di dove la voglio mettere e dedicarmi a quei piccoli dettagli che ne fanno un oggetto grazioso da avere sotto gli occhi.


Buona giornata,


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento