venerdì 29 dicembre 2017

Una craft room in miniatura

Questa è la mia prima creazione in miniatura.
E' nata un po' per prova e un po' per gioco.
Per un regalo ad una signora che ama dedicarsi a qualche attività ricreativa e per la sua craft room, in un primo momento avevo pensato di realizzare un ricamo a tema per un quadretto da appendere.
Poi cercando qualche spunto su internet mi son imbattuta “per caso” in un quadretto tridimensionale che mi ha ispirata. Sapendo che lei ha una passione per le miniature ho pensato di provare a realizzare un quadretto in 3d a tema craft.



Cercando qua e là su internet ho visto che con il cartoncino e il cartone si possono fare alcune cosine. Allora ho tirato fuori la mia scorta di materiale da riciclare (qui si cerca di riutilizzare e di dare nuova vita un po' a tutto;) e ho cominciato a fare qualche prova.



Ci ho messo un po' per prendere la mano a maneggiare particolari piccolini e perchè gli oggetti fossero tra loro proporzionati, ma ho visto che poteva uscir fuori qualcosa di grazioso e così ho preseguito.



All'inizio ho creato tutti i particolari utilizzando oltre a carte e cartone, rimasugli di fili da maglia e da ricamo, stuzzicadenti, fil di ferro, stecchetti dei gelati e qualche ciondolo d'argento che nel tempo avevo acquistato. Per finire ho fatto dei mini ricamini a punto croce e una mini sciarpina e un cappellino con delle lane.



Per chiudere la struttura e proteggerla dalla polvere ho utilizzato un foglio di plexiglass di misura e ho rivestito bordi e cornice con una carta adesiva, in modo che sia semplice da pulire, una volta appesa o appoggiata su una mensola.



Il risultato finale mi è piaciuto molto e per fortuna anche alla persona che lo ha ricevuto ;)
Non pensavo che con poche cose, quasi tutte di recupero potesse venir fuori qualcosa del genere e invece....provando e con un po' di pazienza....si può e ci si può anche divertire ;)

Un abbraccio,

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento