sabato 13 gennaio 2018

Un libro porta lavoro...a punto croce

E questa è un'altra creazione pensata per chi si dedica ad uncinetto e ricamo.
Alle volte si lavora sul divano o in terrazza e non sempre si ha voglia di portarsi dietro tutto l'armamentario.


Così questo libro di lavoro può essere utile per riporre l'occorrente per il lavoro in corso.



C'è spazio per riporre gli uncinetti, per disporre qualche rocchetto di filo con i colori che servono al momento, per le forbicine, per puntare aghi e fili e per i fili da ricamo.



Ho iniziato ricamando la copertina e poi ho creato la struttura di cartone che ho inserito all'interno, una volta cuciti insieme l'esterno e l'interno della copertina.



Su del cartoncino ho applicato i vari ricami a tema che avevo preparato per l'interno e per cercare di rendere il lavoro più rifinito e più armonioso ho profilato tutto con una bordura sottile che ho realizzato all'uncinetto.



Così oltre che essere utilizzato come contenitore porta lavoro, può diventare anche un oggetto di arredo da posizionare in craft room su qualche mensola.


Un abbraccio, Silvia

Nessun commento:

Posta un commento