venerdì 5 gennaio 2018

Decorazioni a punto croce per tutti!



Sono mesi ormai che mi dedico al punto croce. Mi è presa questa “mania”, in particolare da quando ho trovato degli schemini che mi fanno impazzire. Li farei tutti!


L'occasione di fare qualche pensiero per Natale è stata buona per sfogarmi. Così ho realizzato diverse ghirlande che si possono appendere ad una finestra o ad una porta o semplicemente appoggiare su una mensolina.



Anche qui, come per le tag, dei disegni un po' vintage di bimbi mi hanno fatto innamorare e ne ho ricamati alcuni con i colori tradizionali del Natale ed altri con toni più tenui, a seconda dei gusti delle persone che lo avrebbero ricevuto. Anche solo scegliere questi è stato difficile, perchè ce ne sarebbero stati davvero tanti deliziosi da realizzare....vedremo...magari prima o poi...


Per i miei genitori invece ho pensato a qualcosa di un po' meno natalizio, che potesse trovare spazio in sala o in camera tutto l'anno. 


Volevo qualcosa che portasse anche un messaggio di buon augurio e così ho scelto due angioletti con le loro iniziali.


Non volendo che il retro risultasse anonimo e pensando che magari potevano utilizzare entrambi i lati, per cambiare un po', ho cercato un modo per impreziosirlo un po'. 


Qualche passamaneria e qualche bottone in madre perla abbinato a dei cuoricini di legno.
Per rifinire il tutto una bordatura semplice e delicata realizzata all'uncinetto.


E' stato bello vederli nascere uno per uno...spero che portino un po' di calore e di armonia nelle case delle persone che li riceveranno.

Un abbraccio,


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento